Fatto salvo quanto previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) il Cliente ha diritto al rimborso (mediante riaccredito ai sensi dell’art. 10.6 e nei tempi di cui all’art. 10.7) delle somme addebitate nei seguenti casi:

    • acquisto di piani d’assistenza STANDARD, PREMIUM, DELUXE, FAMILY e ENTERPRISE;
    • richiesta di rimborso effettuata entro 14 giorni dalla data d’acquisto;
    • In caso di parziale fruizione del servizio, (esempio intervento di un nostro tecnico informatico sul computer del cliente) il rimborso sarà riparametrato considerando il costo del servizio usufruito.
        Non è previsto rimborso in caso di

        • acquisto di software antivirus poiché una volta installato e attivato sul computer del cliente tramite licenza acquistata da GSM SRLS per conto del cliente, questa non è più utilizzabile e non potrà più essere commercializzata
        • acquisto di servizio BASIC (assistenza tecnica unica eseguita il giorno stesso in cui viene perfezionato l’acquisto

I rimborsi vengono sempre effettuati direttamente sulla medesima carta o conto corrente bancario utilizzato per l’acquisto. Non è in alcun modo previsto che GMS SRLS effettui un bonifico bancario su carta un conto corrente bancario diverso o intestato ad altri.

Di seguito sono riportate le tempistiche massime necessarie per effettuare la gestione del processo di rimborso a decorrere dalla richiesta pervenuta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

      • 5 giorni lavorativi per poter effettuare le verifiche necessarie in riferimento alla richiesta avanzata dal Cliente (ad esempio: verifica dell’eventuale fruizione parziale del servizio). Questo periodo temporale è da intendersi come tempo massimo di gestione da parte di GSM SRLS;
      • 5 giorni lavorativi per la gestione amministrativa della pratica qualora la richiesta di rimborso venga accettata. I 5 giorni sono calcolati a partire dalla data di accettazione della pratica di rimborso; questo periodo temporale è da intendersi come tempo massimo di gestione da parte di GSM SRLS;
      • Inoltre sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, a seconda delle condizioni dell’Istituto di Credito di riferimento.